Webinar Il lavoro del recruiter in un’Agenzia per il lavoro. Relatore E. Sereni

Dal 1997, anno della loro nascita in Italia, ad oggi le agenzie per il lavoro sono profondamente cambiate nel loro ruolo e nelle loro funzioni.

Negli ultimi anni e probabilmente ancor più dal 2008 ad oggi, le agenzie per il lavoro sono diventate partner fondamentali per le aziende nella gestione delle risorse umane, sia nelle scelte quotidiane che in quelle strategiche.

L’attività dei recruiter che operano nelle agenzie per il lavoro si è così ulteriormente professionalizzata.

Lo scopo del webinar, tenuto da Emma Sereni, responsabile di una agenzia per il lavoro in Lombardia,  è illustrare questa affascinante professione, spiegando  quali requisiti sono necessari per lavorare nelle Agenzie per il lavoro e come possiamo diventare selezionatori efficaci/efficienti.

Il webinar tratterà i seguenti temi:

  • DA DOVE SI PARTE?

Come si entra in questo settore, le lauree più adatte/richieste, il percorso classico di inserimento, il valore di un tirocinio in questo settore.

  • CHE COSA SI FA?

Mille attività, un unico obiettivo: orientamento al cliente, ma chi è il cliente e come lo si gestisce?

  • SOFT SKILLS/HARD SKILLS

Che caratteristiche personali deve possedere un potenziale buon selezionatore, che tipo di competenze “tecniche” deve acquisire?

–  DOVE SI ARRIVA?

Potenziale di crescita e sviluppi di carriera

Chi è Emma Sereni

Da quasi 20 anni mi occupo di ricerca e selezione del personale all’interno di agenzie per il lavoro e attualmente sono responsabile della filiale in cui opero. Ho lavorato sia per società nazionali che multinazionali.

Dopo la laurea in lettere classiche conseguita nel 2000, ho orientato la mia formazione verso le Risorse Umane, frequentando un master a Milano presso una società di consulenza e iniziando un tirocinio in un’APL.

La selezione del personale mi ha affascinato fin da subito e tutt’ora è per me materia di studio e di ricerca. Il mio lavoro è profondamente legato al territorio in cui vivo e lavoro e del quale conosco vocazioni, sviluppi e tendenze: ritengo che questo aspetto sia il mio personale valore aggiunto in un processo di recruiting e di selezione.  Pur in un contesto fortemente orientato al risultato, affronto i colloqui con dedizione e rispetto, nella consapevolezza che ogni individuo è unico e speciale e che va considerato per tutto il meglio che può dare. Per la società per cui lavoro tengo anche incontri divulgativi sulla ricerca attiva di lavoro presso scuole e Informagiovani.

Negli ultimi anni mi sono avvicinata in maniera più specifica all’area dello sviluppo personale  e del coaching ed in particolare sono diventata Master Practitioner di PNL.

Last but not least, sono mamma di due ragazze adolescenti, per le quali mi impegno ogni giorno ad essere migliore della me stessa di ieri. Profilo LinkedIn

Orario e come iscriversi

Il webinar si terrà il giorno martedì 7 aprile, in orario 16,30-17,30. Il costo di partecipazione è 60 €E’ possibile pagare con carta di credito, paypal o bonifico, non è possibile utilizzare la carta del docente. Partecipando al webinar riceverai anche una copia delle slides e eventuale materiale di supporto messo a punto dal  Relatore e un attestato di Vedi Esempio attestato webinar Il webinar si terrà se ci sono almeno 3 partecipanti. Le iscrizioni si chiudono 3 giorni prima.

Puoi iscriverti dalla pagina che si apre CLICCANDO QUI. Successivamente riceverai una fattura e un link da cui collegarti al webinar. Il webinar è organizzato in collaborazione con Leonardo Evangelista che emetterà fattura.

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Articolo contenuto sul sito www.orientamento.it. Autore © Emma Sereni. Leggi Informativa privacy, cookie policy e copyright.