Webinar Come realizzare e gestire le attività nella formazione esperienziale. Relatore A. Puccetti Maillard

“L’esperienza non è ciò che accade ad un uomo, ma cosa egli fa con quel che gli accade” Aldous Huxley

La formazione esperienziale supporta i partecipanti nella riflessione critica sui propri comportamenti, sulle aspettative e sui valori che tradizionalmente influenzano la loro visione del mondo, sui loro atteggiamenti, aiutandoli ad “apprendere ad apprendere”.

In questo webinar avrai l’occasione di sperimentare la progettazione, l’erogazione e il debriefing di un’attività di formazione esperienziale utilizzando la piattaforma zoom e l’utilizzo di alcune ‘small techniques’.

Insieme affronteremo i seguenti temi:

  • Cos’è la formazione esperienziale: elementi caratteristici e il modello di Kolb,
  • Come progettare un’attività esperienziale
  • La trasferibilità della formazione alle prestazioni lavorative:come gestire un debriefing

 

Chi è Alessandra Puccetti Maillard

Ho iniziato ad occuparmi “dell’uomo…e della donna… che lavora” subito dopo la laurea in economia e commercio e già nel corso master in Human Resources Management ho scoperto il valore della formazione e della consulenza nelle grandi imprese. Dopo un’esperienza in ruoli chiave di più di 15 anni in un contesto multinazionale nel dipartimento Risorse umane occupandomi principalmente di formazione e sviluppo, ma anche di gestione di progetti strategici e sistemi informativi nelle funzioni HR; sono rientrata nel team di Personnel Organization dopo ben 25 anni trovando al suo interno nuovi stimoli che arricchiscono la mia curiosità e la mia voglia d’imparare ancora

Formatore e facilitatore di gruppi con tecniche attive, credo nella formazione di qualità che deve mostrare sia ai committenti sia ai partecipanti dei risultati concreti bilanciando investimenti economici e risultati qualitativi.

Gestico inoltre attività di development center, bilanci di competenze nell’ambito di processi di analisi dei ruoli e delle responsabilità, di valutazione del potenziale o di progetti di selezione interna o esterna delle organizzazioni

Mi occupo inoltre di formazione nell’ambito della relazione d’aiuto declinando i diversi concetti di comunicazione, gestione della relazione con l’assistito e collaborazione in un team, in ambito sanitario e ospedaliero.

Sono Partner PO, Corporate Coaching, Orientatore professionale e Certified facilitator of LEGO® SERIOUS PLAY® method ad materials – Profilo Linkedin

Orario e come iscriversi

E’ possibile organizzare questo webinar live in orario a piacere per organizzazioni che vogliono rivolgerlo ai propri dipendenti / collaboratori. Chiamami al 3384640194 o mandami una mail l.evangelista@orientamento.it per dettagli.

Altri webinar

Vedi a questa pagina.

 

Articolo contenuto sul sito www.orientamento.it. Autore © Alessandra Puccetti Maillard Leggi Informativa privacy, cookie policy e copyright.

Scrivici cosa ne pensi