Webinar Il job crafting: uno strumento per il benessere organizzativo e individuale. Relatore P. Girelli

Il Job Crafting è un processo iniziato dal lavoratore che modifica il suo modo di lavorare attraverso cambiamenti dei compiti, delle relazioni e delle percezioni associate al lavoro.

Grazie alla definizione dei propri obiettivi, armonizzati ad hoc con le proprie attitudini ed aspirazioni, il job crafting consente di ritrovare motivazione e soddisfazione.  Il lavoro diventa così strumento di espressione e di relazione efficace con sé e con l’altro, creando sinergie e generatività inattese e virtuose… Se non possiamo cambiare lavoro, cambiamo il nostro modo di lavorare

Ora che il lavoro, attraverso varie formule di lavoro agile, è arrivato dentro al nostro privato in modo inaspettato e dirompente, il job crafting non è più lontano e incomprensibile.

Il webinar  affronterà i seguenti temi:

  • Job crafting: definizione e significati
  • Quali forme può avere il job crafting
  • Come proporre il job crafting alle organizzazioni
  • Il cambiamento individuale: applicazioni possibili
  • Il cambiamento nell’organizzazione: chi coinvolgere e in che modo
  • Il ruolo del consulente e i suoi strumenti di orientamento e coaching
  • Il problem solving strategico: un strumento per realizzare un job crafting efficace

Chi è Paola Girelli

Nella mia pluriennale esperienza sostengo il cambiamento attraverso consulenze di processo e attività di formazione. Il mio lavoro concorre alla realizzazione di nuovi assetti orientati al benessere delle persone e delle organizzazioni. Ho sviluppato differenti competenze iniziando nella selezione del personale e nell’orientamento formativo e professionale, da più di 15 anni sia come responsabile formazione che consulente area HR, lavoro per valorizzare le competenze e i percorsi professionali di chi incontro, seguendo il filo conduttore di uno sviluppo equilibrato orientato al benessere individuale ed organizzativo.

Mi pare interessante in questo momento di pausa forzata riflettere su cosa e come possiamo cambiare il nostro rientro al lavoro per poter equilibrare attitudini, dovere e piacere verso una soddisfazione che ci motivi a vivere con gioia la quotidianità. Profilo LinkedIn 

Orario e come iscriversi

E’ possibile organizzare questo webinar live anche in orario a piacere per organizzazioni che vogliono rivolgerlo ai propri dipendenti / collaboratori. Chiamami al 3384640194 o mandami una mail l.evangelista@orientamento.it per dettagli.

Altri webinar

Vedi a questa pagina.

 

Articolo contenuto sul sito www.orientamento.it. Autore © Emma Sereni. Leggi Informativa privacy, cookie policy e copyright.