Webinar La gestione dei conflitti di lavoro. Relatore S. Campus

In qualsiasi tipo di attività lavorativa il conflitto è considerato una possibile componente. Nelle organizzazioni aziendali è definito come “un processo interattivo che si manifesta con incompatibilità, disaccordo o dissonanza all’interno di o tra entità sociali, quali individui, gruppi o organizzazioni” (Rahim, 2001).

Le persone interagiscono nell’ambiente lavorativo, con caratteri e approcci al lavoro differenti perciò questi diversi approcci possono portare a situazioni di conflitto, che devono essere analizzate, comprese e possibilmente eliminate sul nascere per evitare la loro cronicizzazione.

Come affrontare e gestire il conflitto diventa quindi una capacità molto importante che devono possedere coloro che si occupano della gestione delle risorse umane, siano loro manager o imprenditori.

Il webinar, tenuto da Salvatore Campus, si pone l’obiettivo di analizzare i punti critici delle relazioni interpersonali negli ambienti di lavoro, imparando a riconoscere e gestire un conflitto per evitare che esso possa diventare una fonte di disagio per le persone in esso coinvolte. Si cercherà anche di capire quali sono i meccanismi psicologici che portano alla formazione dei pregiudizi, che sono spesso il terreno fertile per la nascita dei conflitti più pericolosi

Cosa imparerai

  • comprendere cos’è, come nasce e come si gestisce il conflitto nel lavoro
  • il gruppo di lavoro
  • come nasce un pregiudizio
  • i sintomi del conflitto
  • la regola del 4×20

Chi è Salvatore Campus

Consulente del Lavoro e fiscale, Formatore certificato con il metodo Uptoyou, Formatore per la sicurezza nei luoghi di lavoro, sono queste le mie principali competenze che hanno come comune denominatore la formazione. Quest’ultima è stata per anni una mia passione che mi ha portato a specializzarmi nel metodo Uptoyou creato da Marcello Boccardo. Negli ultimi anni però è diventata anche un lavoro che mi ha portato ad avere delle buone soddisfazioni personali. Nella mia professione di Consulente del lavoro cerco sempre di affiancare il cliente nella gestione del capitale umano di una azienda facendo mia una frase di Lawrence Bossidy, ex CEO di General Electrics che ha detto: “Sono convinto che niente di quello che facciamo sia più importante dell’assumere e formare le risorse umane. Perché alla fine della giornata tu scommetti sulle persone, non sulle strategie”. Profilo LinkedIn  Sito internet

Orario e come iscriversi

Il webinar si terrà il giorno martedì 14 aprile, in orario 16,30-17,30. Il costo di partecipazione è 60 €E’ possibile pagare con carta di credito, paypal o bonifico, non è possibile utilizzare la carta del docente. Partecipando al webinar riceverai anche una copia delle slides e eventuale materiale di supporto messo a punto dal  Relatore e un attestato di Vedi Esempio attestato webinar Il webinar si terrà se ci sono almeno 3 partecipanti. Le iscrizioni si chiudono 3 giorni prima.

Puoi iscriverti dalla pagina che si apre CLICCANDO QUI. Successivamente riceverai una fattura e un link da cui collegarti al webinar. Il webinar è organizzato in collaborazione con Leonardo Evangelista che emetterà fattura.

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