Valuta il corso per Operatori CPI Val d’Aosta

In questa pagina puoi esprimere la tua valutazione del corso. Grazie in anticipo per la tua collaborazione.

 

Submit your review
1
2
3
4
5
Submit
     
Cancel

Create your own review

orientamento.it
Average rating:  
 21 reviews
 by Gladys

Il corso è stato interessante e pratico e, nonostante la modalità a distanza, la struttura degli incontri mi ha permesso sempre di tenere la concentrazione sugli argomenti proposti e trattati.

 by flavia

Un corso veramente utile ed interessante, in grado di calare aspetti teorici e di riflessione nell'esperienza pratica di ascolto e di orientamento.

 by Desiree

Il corso è stato interessante.
Utile gli esercizi in piccoli gruppi con i colleghi.

 by Marta

Il corso è stato molto interessante, ricco di spunti e di confronto tra colleghi di sedi e servizi diversi: sono certa che ci permetterà di migliorare i servizi che quotidianamente offriamo ai nostri utenti.

 by Elisa

Corso molto utile e interessante per gli spunti che ha fornito. Nonostante io mi occupi di incontro d/o, il corso mi ha permesso di acquisire diversi strumenti e tecniche utili per migliorare il servizio da fornire all'utenza. E' stata un'ulteriore occasione di confronto con i colleghi che mi ha permesso di conoscere il percorso della presa in carico dell'utente ed effettuare un colloquio di orientamento mediate tecniche valide ed efficaci. Un po' faticosa la modalità online a causa della durata di ogni singola lezione e del grande impegno richiesto, non facile da conciliare con l'attività lavorativa.

 by PATRIZIA DE BORTOLI

Corso interessante, ci ha fornito vari spunti utili per migliorare il servizio offerto all'utenza.

 by Khadija

Questo corso è stato molto intenso e stimolante. Mi ha dato la possibilità di approfondire diversi strumenti e tecniche di orientamento da poter adattare a seconda dell’utenza. Questa esperienza è stata un'ottima occasione di confronto con tutti i colleghi che mi ha permesso di cogliere nuovi spunti e nuove prospettive su situazioni di comune problematicità. Il formatore ha saputo creare il giusto clima per consentirci di lavorare in modo proficuo.

 by Myriam Recchia

Il corso si è rivelato molto interessante per l'argomento trattato. Nonostante, nel concreto, mi occupi di un servizio (incrocio d/o) che "segue" quello trattato dal corso, la curiosità nel conoscere, apprendere e cercare di mettere in campo le tecniche insegnateci, ha reso il mio operare più congruo e affine alla fase di orientamento.

 by AntoCisco

Il corso ha fornito le basi per effettuare un colloquio di orientamento con i dovuti accorgimenti, necessari anche a chi, come alcuni colleghi partecipanti, si occupa di incontro tra domanda e offerta di lavoro; è stata faticosa la modalità online, viste le nostre condizioni logistiche; il corso inoltre avrebbe dato molte più opportunità di confronto con il formatore se condotto con modalità tradizionale in aula e meno occasioni di distrazione da impegni lavorativi impellenti

 by Silvana

Corso interessante e utile che ci ha permesso di acquisire molte tecniche al fine di migliorare il nostro operato e il servizio all'utenza.

 by Marco

Corso molto interessante, utile e intenso. Docente molto preparato e disponibile ha fornito un modo nuovo (per noi) di dialogare per riuscire a far emergere le necessità dell’utenza. Grazie

 by Antonella Farina
Molto utile

L'attività formativa si è rivelata molto utile sia da un punto di vista prettamente didattico che di confronto con i colleghi. Personalmente credo di aver bisogno di tempo per ripensare e far sedimentare quanto appreso durante il percorso formativo per meglio padroneggiarlo e utilizzarlo con gli utenti. Ho inoltre molto apprezzato la possibilità di confronto con i colleghi perché mi ha permesso di confrontarmi, con chi si occupa come me di orientamento, sull'intero processo della presa in carico e di cogliere e comprendere meglio l'operatività degli altri servizi. Nota di criticità la modalità online: ho faticato molto a rimanere concentrata sia per gli stimoli lavorativi a cui in uno openspace si è sottoposti sia perché ritengo che la formazione in presenza sia un valore aggiunto per il tipo di interscambio che si può creare con il formatore e con i colleghi.

 by Elisa Bredy

Formazione intensa, concreta, centrata sull’argomento ( ma aperta a questioni e riflessioni più ampie). Modalità online, ma mi sono portata a casa comunque contenuti e confronto: quindi efficace, sia il metodo (che tiene ferma l’attenzione e sollecita la partecipazione), sia la modalità di affrontare argomenti e trasmettere buone pratiche. Condividendo l’approccio educativo con l’utenza, mi sono trovata a mio agio con gli strumenti offerti, che diventano una preziosa “borsa degli attrezzi”. Docente preparato, simpatico, in grado di gestire il gruppo e le attività a distanza. Io sono molto contenta. Grazie.

 by Maria Laura

Nonostante la difficoltà di concentrazione dovuta al fatto che la maggior parte di noi si trovava a seguire il corso in un open space, mi è stato utile per focalizzare al meglio le tecniche da utilizzare come operatore di orientamento di base e trarre spunti futuri per definire un metodo comune.

 by Covolo Erika
Ottimo corso

Molto utile, docente in grado di mantenere l'attenzione alta, imparate molte tecniche di ricerca di lavoro nonché l'approccio con l'utente.

 by CELESTINA

interessante per tanti aspetti, dal confronto all'acquisizione di strumenti da rielaborare per migliore il servizio e affrontare al meglio le difficoltà. Sarebbe stato interessante simulazione finale Noi gli utenti ed il formatore l'operatore di orientamento....

 by Marina
Molto utile!

Corso molto interessante e ben calibrato. Ne trarremo sicuramente spunti utili nel nostro operato quotidiano, al fine mi migliorare il servizio fornito all'utenza. Grazie!

 by Davide

Molto interessante, diversi strumenti utili a disposizione dell'operatore. Ho sofferto molto la modalità online.

 by Nathalie Junin

spunti utili, ho trovato molto faticosa la modalità online: troppe ore di seguito connessi, problemi di logistica e tempistica in un periodo di intensa attività lavorativa.
Personalmente sarei riuscita a capitalizzare molto di più e avrei ritenuto più efficace il percorso in una modalità in presenza, in un setting formativo, lontano dai telefoni e dal proprio pc.

 by LEDA GRANIER

Corso interessante e utile per migliorare sempre di più il nostro servizio

 by Adelaide Sonatore

Rispetto alle tecniche di ricerca del lavoro soddisfacente. Meno rilevante dal punto di vista dell'inquadramento generale sull'orientamento e sulla relazione con l'organizzazione e il flusso di utenti dei nostri servizi. Per un gruppo eterogeneo difficile fare diversamente. Molto utile il confronto con i colleghi in piccoli gruppi. Avrei preferito seguire il corso in presenza e per un numero di ore complessivo inferiore.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: