Valuta ciascun incontro del corso 1 Informagiovani Lombardia

In questa pagina puoi scrivere il tuo feedback su ciascuno degli incontri sul corso che stiamo facendo. Mi aiuta se in quello che scrivi cerchi di essere specifico.

 

Submit your review
1
2
3
4
5
Submit
     
Cancel

Create your own review

Corso Operatori Informagiovani Lombardia
Average rating:  
 19 reviews
 by Michela

Piacevolemente colpita dalla metodologia del corso. Utilissimi esercizi pratici che aiutano a fissare i concetti affrontati. Un percorso concreto da sperimentare nella quotianità lavorativa. Non mi era mai capitato di prendere parte a un corso così interattivo e stimolante.

 by Elisabetta

Sempre molto stimolante! Spunti di riflessione e veri e propri strumenti pratici utilissimi da applicare nel nostro lavoro di orientatori. Il ritmo "serrato" aiuta a mantenere alta la concentrazione, nonostante la fatica di pensare e mettere in pratica certe modalità di comunicazione a cui non siamo mai stati abituati (es. domande aperte). ...Grazie!

 by Maria Luisa

Sono sempre più contenta di fare questo percorso, il gruppo di lavoro è composto da persone positive e desiderose di lavorare al meglio: scorre una bella energia. Le domande aperte sono diventate un esercizio quotidiano; ogni incontro aggiunge una strategia in più che deve diventare il nostro DNA
Grazie al formatore!

 by Francesca

Ritmo serrato fra contenuti teorici stimolanti e messa in pratica attraverso simulazioni. Ottima la disponibilità di strumenti riutilizzabili al di fuori del contesto formativo.

 by Federica Greco

Molto utile soprattutto nelle simulazioni, anche se faticoso e impegnativo per me seguire una traccia così schematica, perché abituata ad un pensiero più circolare e narrativo. Sicuramente mi servirà esercizio.

 by Fausto
Pronti, partenza...sei già in pista

Se nel primo incontro ero rimasto entusiasta, nel secondo ho trovato la conferma di un ottimo approccio.
Contenuto, metodo e stimolo per fare bene e dare il massimo. Lavorare con Leonardo richiede massima concentrazione, non sedersi sul già saputo e soprattutto mettersi in discussione...avanti tutta!

 by Cristina

Momento di riflessione molto utile per rivedermi nel mio operare

 by Marzia
operativo

Incontro molto denso di contenuti ma allo stesso tempo operativo. E' stato un incontro molto sfidante in quanto mette in gioco abilità che credevo (almeno in parte) di possedere e che invece vanno rimodulate sulla relazione operatore/utente.

 by Maria Luisa
Risveglio

Al primo incontro ero un pò tesa, nel secondo mi sono sentita molto coinvolta : energizzante il lavoro col gruppo.
Teoria e pratica attentamente calibrate con sviluppo dell'attenzione centrata sul cliente; ricchezza di materiali utili per cui diventa ottimale la pausa per interiorizzare; accompagnamento formativo caratterizzato da gentilezza, humor e attenzione a ciascun partecipante

 by Arianna
Finalmente la risposta!

Il secondo incontro è stato quello delle risposte a domande che mi facevo da tempo. In particolare una: perché la persona con cui faccio il colloquio, dopo un incontro ricco di propositi e impegni condivisi poi non si attiva veramente? Adesso si apre un periodo di duro lavoro per imparare a fare quello che oggi ho imparato, ma ne vale la pena!!

 by Giada
Impariamo a gestire il colloquio di orientamento

Incontro molto operativo che mi ha permesso di sperimentare nuove tecniche, confrontarmi con gli altri partecipanti in piccoli gruppi, far emergere i miei dubbi.
Alcuni argomenti un po' basici rispetto all'attività che svolgo tutti i giorni, ma è stato comunque interessante potermi confrontare con altri professionisti anche su questi temi.
Parola d'ordine: non dare mai niente per scontato, anche la cosa che si pensa di conoscere bene.

 by Lucrezia

Molto interessante per mettere effettivamente alla prova le proprie competenze nella comunicazione, l'efficacia delle proprie domande e riformulazioni, l'approccio generale all'orientamento.

 by Francesca

Questo primo incontro è stato "incalzante" per il ritmo, i tempi, il continuo scambio di ruoli, con la conseguente messa in discussione delle personali modalità di interazione con l'utenza.

 by Alessandra

Incontro molto utile e stimolante sia dal punto di vista teorico che pratico in cui ci si mette alla prova grazie all'utilizzo di attività semplici ma efficaci.

 by Elisabetta
Attivazioni!

Incontro molto stimolante in quanto basato sull'apprendimento di tecniche/di un metodo attraverso esercitazioni, attivazioni, pratica!
Per quanto mi riguarda, c'è ancora tanto da imparare...!

 by Maria Luisa
Utilissimo

Forte impatto che permette di uscire dalla propria comfort zone e dai propri schemi; tecniche utilissime e grande disponibilità di materiali "passo a passo"; ciò che mi ha molto colpito è l'attenzione ad ogni dettaglio

 by Federica

Dinamico e stimolante. Efficace l'utilizzo di giochi di ruolo per sperimentarsi nell'uso delle metodologie di riferimento. Mi è piaciuto ritrovare fondamenti di psicologia, counselling e coaching perché mi ha permesso di integrare la mia formazione originaria e principale con il nuovo ruolo legato all'orientamento.

 by Arianna
incalzante

Va di moda parlare di booster, ecco: questo corso è un vero proprio booster per chi vuole mettersi in gioco operativamente con le tecniche del colloquio di orientamento. Preziosa teoria che si incontra con esercitazioni incalzanti, mai banali, mai giudicanti, in cui il corsista è chiamato a dare il meglio di sé. Fantastico.

 by Fausto
Chiaro, efficace, utile

Ho incontrato Leonardo prima attraverso la sua fama ed il suo sito.
Ho sempre stimato il suo lavoro e le sue pubblicazioni perchè chiare, divulgative e con ricca metodologia negli approcci legati all'orientamento.
Per il corso di aggiornamento degli operatori degli informa giovani di regione Lombardia ho avuto modo di fare il corso per il colloquio orientativo e devo dire che dopo il primo impatto "ti spezza le gambe" ne sono uscito motivato e consapevole che la strada da fare è ancora molta.
Diciamo che lavorare con Leonardo apre gli sguardi e ti riposiziona.
In questo tempo di ri-partenza e ri-progettazione incontrare Leonardo risulta di stimolo per la propria carriera professionale e benessere umano.