ORIENTATORI IN LABORATORIO /  – Cooperazione sociale Trentina

Consulenza orientativa e accompagnamento al lavoro di adulti deboli

di Giuseppina Valenti

E’ stato avviato in aprile a Trento presso la sede di Consolida in via Rienza il laboratorio formativo promosso da Con.Solida per orientatori sul tema “consulenza orientativa e accompagnamento al lavoro di adulti deboli”.
Il gruppo dei partecipanti è rappresentato in prevalenza da orientatori del Centro Risorse impegnati nei Centri per l’Impiego del Trentino e da operatori di cooperative socie (quali L‘Ancora, Progetto 92, CS4,Kaleidoscopio) che hanno collaborato con Con.Solida nel progetto FEG-WHIRLPOOL dell’Agenzia del Lavoro. 20 persone che portano con sé un bagaglio di esperienze – in termini di anni e di attività svolte – diverso le une dalle altre.
Il percorso di 16 ore si articola in 4 appuntamenti (2 in aprile e 2 in maggio) e prevede la costituzione di 2 sottogruppi a composizione variabile, così da conciliare qualità della formazione ed esigenze di lavoro, e, allo stesso tempo, consentire a tutti di conoscersi e di confrontarsi con i colleghi almeno in una delle sessioni tematiche proposte.
La conduzione è stata affidata all’empolese Leonardo Evangelista

Continua a leggere: ORIENTATORI IN LABORATORIO / News / Cosa facciamo / Home page – Cooperazione sociale Trentina

Scrivici cosa ne pensi