NUOVO: Google inizia a segnalare e offrire offerte di lavoro

Da ieri Google Italia raccoglie e elenca offerte di lavoro. Ad esempio digitando nella barra di ricerca ‘contabile a Milano’, la pagina dei risultati restituisce una serie di offerte (raccolte da Google direttamente o di altre società).

 

 

E’ possibile salvare le offerte che interessano e settare avvisi per profili di interesse. E’ possibile anche pubblicare offerte direttamente da questa pagina (la pagina al momento è in inglese).

La ricerca di offerte di lavoro raccolte da terze parti era già disponibile su siti di motori di ricerca specializzati, quali ad esempio Indeed, e ugualmente esistono molti siti che permettono di pubblicare gratuitamente offerte di lavoro (ad esempio Subito.it), tuttavia il nuovo servizio di Google potrebbe essere migliore di quanto già esistente.

Il nuovo servizio di Google ha provocato la protesta dei motori di ricerca già esistenti e l’apertura di una indagine da parte della Commissione Europea.

Articolo contenuto sul sito www.orientamento.it. Autore © Leonardo Evangelista. Vedi le indicazioni relative a Informativa Privacy, cookie policy e Copyright.

 

Scrivici cosa ne pensi