Laboratorio su LinkedIn efficace per orientatori / addetti politiche attive / career coach IN AULA

Cos’è e a chi è rivolto

Questo corso IN AULA spiega a orientatori, addetti politiche attive, career coach come aiutare i propri utenti / clienti a condurre una ricerca di lavoro efficace su LinkedIn.

Il corso si inserisce in un trend più generale, stimolato anche dalla premialità prevista nei finanziamenti per politiche attive del lavoro, che promuove la ricerca di lavoro in autonomia da parte degli utenti e l’utilizzo di tecniche di ricerca efficaci in modo che gli utenti trovino effettivamente lavoro.

Questo corso è disponibile anche a distanza.

Il requisito di base per partecipare a questo corso è avere un profilo LinkedIn e un pc portatile (la formazione sarà estremamente pratica, ogni corsista opererà su LinkedIn). Se non hai un profilo LinkedIn puoi acquistare  il corso LinkedIn facile ed efficace per la tua ricerca di lavoro che ti spiega in dettaglio tutte le funzionalità di LinkedIn.

Cosa otterrai partecipando al Laboratorio

Partecipando al corso LinkedIn Efficace per Orientatori / Addetti Politiche Attive / Career coach sarai in grado di promuovere l’utilizzo efficace di LinkedIn da parte dei tuoi utenti / clienti. In specifico riuscirai a spiegare ai tuoi utenti:

  • perché è utile che conducano la loro ricerca anche su LinkedIn
  • come revisionare il profilo personale, la sezione lavoro, le impostazioni privacy  in modo da valorizzare le proprie caratteristiche, rendersi più facilmente individuabili da parte dei recruiter,  individuare più facilmente le offerte di lavoro desiderate
  • vantaggi e svantaggi  delle diverse modalità di utilizzo di LinkedIn (gratuita o a pagamento)
  • come individuare e contattare direttamente datori di lavoro e capi del personale
  • come farsi notare da selezionatori, capi del personale e datori di lavoro interagendo coi loro post e coi post delle loro imprese e ampliando il numero dei propri collegamenti
  • applicheremo le diverse indicazioni e i diversi concetti anche alla tua presenza su LinkedIn. Perciò svolgeremo assieme una revisione del tuo profilo LinkedIn e vedremo in che modo anche tu puoi farti notare e contattare direttamente possibili datori di lavoro e committenti.

Riceverai inoltre:

  • le slides utilizzate durante la formazione
  • una lista di controllo approfondita (11 pagine, con molte immagini di esempio) del settaggio del profilo LinkedIn e delle attività da svolgere su LinkedIn
  • un file excel per il monitoraggio della ricerca di lavoro condotta dai tuoi utenti su LinkedIn

Tutti i materiali vengono distribuiti a ciascun corsista con l’autorizzazione all’uso personale per lo svolgimento di attività di orientamento / coaching di carriera / politiche attive / outplacement con i propri utenti (persone disoccupate in cerca di lavoro o occupate in ricollocazione professionale). L’uso per attività di formazione di operatori non è permesso.

Dove, quando, costo e modalità di iscrizione

  • Milano, domenica 15 novembre 2020, in orario 9,30-13,30 e 14,30-17,30  (7ore totali) in via Fabio Filzi 2 (10 minuti a piedi dalla stazione centrale). Il corso non è ancora confermato, ma le iscrizioni sono aperte.

Il costo di partecipazione per operatori senza IVA o con IVA forfettaria è 190 €. Puoi fare una pre-iscrizione inviandomi una mail a l.evangelista@orientamento.it. Se la fattura va intestata a una società o hai partita IVA ordinaria o dei minimi il costo va aumentato di 40 €; in questi casi scrivimi PRIMA di finalizzare l’acquisto che ti invio una fattura con evidenziata la ritenuta d’acconto.

Posso organizzare giornate di formazione in aula su questo tema sia per operatori che per utenti in ogni parte d’Italia. Contattami pure a l.evangelista@orientamento.it per spiegarmi le tue esigenze e chiedermi un preventivo.

Il docente Leonardo Evangelista

Sono laureato in Economia e commercio e in Psicologia indirizzo lavoro e organizzazioni. Sono iscritto all’Ordine Psicologi Toscanaal n.4527 sez. A, polizza responsabilità civile Allianz spa n. 77045930.

Ho lavorato per quasi 10 anni come consulente di orientamento presso scuole e centri per l’impiego; successivamente mi sono specializzato nella formazione di operatori di orientamento.  Come formatore ho tenuto finora in tutta Italia oltre 200 seminari con circa 3000 operatori (vedi un dettaglio).  Nella mia attività di consulente di carriera aiuto i miei clienti (fra le altre cose) a utilizzare LinkedIn in maniera efficace per la propria ricerca di lavoro. Per informazioni è possibile scrivermi all’indirizzo contatto chiocciolina orientamento.it; il mio cell è *38.46.40.194 (al posto di * devi mettere un 3).

 

Articolo contenuto sul sito www.orientamento.it. Autore © Leonardo Evangelista. Leggi Informativa privacy, cookie policy e copyright.

Scrivici cosa ne pensi