Formazione per orientatori direttamente a casa vostra o sul vostro posto di lavoro

Giovedì 17 Ottobre ore 13-14 inizia il corso a distanza Fare consulenza di orientamento

Il corso tratta tutti i principali temi per la consulenza di orientamento: le tecniche di ricerca attiva di lavoro, il bilancio di competenze, la gestione del colloquio attraverso le abilità di counseling, l’orientamento scolastico e universitario, le modalità di gestione di piccoli gruppi per l’orientamento formativo. I partecipanti riceveranno anche un fascicolo di oltre 40 pagine contenente due percorsi strutturati (schede più istruzioni) dedicati a ricerca di lavoro e bilancio di competenze.

Il corso utilizza:

  1. webinars in tempo reale e registrati. Il webinar è un seminario condotto via computer in cui il relatore parla, mostra delle slides e risponde alle domande dei partecipanti, ognuno dei quali è collegato col relatore tramite il proprio computer. L’attrezzatura necessaria per partecipare ai webinar consiste in un pc, un paio di cuffie o altoparlanti e un microfono. Sono previsti 10 webinars in tempo reale, in giorni lavorativi, in orario 13-14, 2 giorni a settimana. I partecipanti che non possono seguire i webinars possono fruire della registrazione dei seminari nei giorni successivi, nell’orario che preferiscono.
  2. materiali preliminari, incluse indicazioni per approfondimento, e copia delle slides utilizzate nei webinars.
  3. una lista di discussione su cui tutti i partecipanti possono fare domande e ricevere risposte dal docente e dagli altri partecipanti.

L’impegno totale stimato è di 10 ore di partecipazione ai webinar più almeno 30 ore di studio individuale.

E’ possibile partecipare anche a singole lezioni o a un numero di lezioni a scelta.

Date, costo, modalità di iscrizione, etc. sono disponibili alla pagina  ‘Fare consulenza di orientamento’, formazione a distanza con Leonardo Evangelista

Scrivici cosa ne pensi