Corso via webinar Il bilancio di competenze nell’orientamento

Cos’è e a chi è rivolto

Questo corso A DISTANZA svolto via webinar è rivolto a tutti coloro che vogliono imparare o migliorare la propria capacità di svolgere bilanci di competenze, quali ad esempio operatori di servizi di orientamento e politiche attive, educatori, e anche neolaureati che vogliono inserirsi nel settore.

Cosa otterrai partecipando al Corso

Partecipando al corso migliorerai la tua capacità di svolgere bilanci di competenze con disoccupati o persone impiegate, GRAZIE ANCHE AGLI STRUMENTI OPERATIVI TRASMESSI DAL CORSO. In particolare migliorerai la tua operatività nelle seguenti attività:

  1. diagnosticare quali dei tuoi utenti hanno necessità di un bilancio di competenze e sono in grado di farlo
  2. spiegare ai tuoi utenti cos’è e come è strutturato un bilancio
  3. aiutare i tuoi utenti a riflettere sulle proprie caratteristiche utilizzando un set di schede 
  4. costruire profili dettagliati delle capacità e aspirazioni dei tuoi utenti al termine della prima fase del bilancio
  5. aiutare i tuoi utenti a individuare una professione obiettivo realistica e mettere a punto un piano d’azione efficace per arrivare a svolgerla
  6. svolgere bilanci di competenze individuali

Partecipando al corso otterrai due percorsi (schede più istruzioni dettagliate su come utilizzarle) per svolgere bilanci individuali con adulti, uno per utenti con professionalità medio bassa e l’altro per utenti con professionalità medio alta.

Il percorso numero 1 è composto da 13 schede più istruzioni per il loro utilizzo, totale 50 pagine. 

Il percorso numero 2, pensato per la consulenza di carriera, è composto da 23 schede più le istruzioni per il loro utilizzo, per un totale di 90 pagine.

Alcune schede dei due percorsi sono identiche oppure simili ma più approfondite. I materiali ti vengono trasmessi con l’autorizzazione all’uso personale per lo svolgimento di attività di orientamento / coaching di carriera / politiche attive / outplacement con i tuoi utenti. Altri usi, ad esempio la trasmissione ad altri operatori e l’uso per attività di formazione di operatori non sono permessi.

Riceverai inoltre:

Costo e come puoi iscriverti

Il costo di iscrizione al corso a distanza è di 570 €  (inclusa IVA se dovuta), da versare in due rate (200 e 370).  Il corso si tiene nei giorni 3 e 17 dicembre e 14 gennaio, in orario 9-13 e 14-17. In concreto, parteciperai a tre giornate del Master in Orientamento degli adulti dedicate appunto al bilancio di competenze. Per iscrizioni e eventuali informazioni scrivimi a l.evangelista@orientamento.it.

Articolo contenuto sul sito www.orientamento.it. Autore © Leonardo Evangelista. Leggi Informativa privacy, cookie policy e copyright.

 

orientamento.it
Average rating:  
 0 reviews
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: