Corso a distanza. La strategia del cuculo: ottieni finanziamenti europei grazie a partenariati in progetti presentati da altri

Cos’è e a chi è rivolto

La strategia più semplice per ottenere finanziamenti europei è partecipare come partner in progetti presentati da altri. In questo modo puoi ottenere finanziamenti di decine di migliaia di euro con un investimento di tempo ridotto e conoscenze limitate. Grazie a questo corso imparerai come ottenere partenariati in progetti presentati da altre organizzazioni.

Il corso è indispensabile per chi vuole far partecipare la propria organizzazione in progetti europei e anche per coloro che vogliono avviare o migliorare un’attività di europrogettista o fund raiser.

Cosa otterrai partecipando al Corso

Il corso è strutturato in 5 unità. L’impegno richiesto è di circa 20 ore. Gli obiettivi di apprendimento sono i seguenti:

  1. Conoscere i vantaggi di ottenere finanziamenti europei partecipando come partner in progetti presentati da altri
  2. Come individuare organizzazioni che presentano progetti europei
  3. Preparare materiale informativo sulla tua organizzazione (nei diversi canali: sito internet, social media, etc.)
  4. Come usare strategie di contatto convincenti su social media, siti, newsletter
  5. Come negoziare le condizioni di partecipazione in progetti presentati da altri.

Partecipando al corso otterrai:

  • 5 video della durata complessiva di oltre 40 minuti
  • 11 file con esempi di autocandidature, di offerte di partenariati, di corrispondenza con potenziali partner, etc.
  • l’indicazione di una serie di esercizi da svolgere per mettere a punto in concreto i tuoi strumenti di ricerca e contatto di partner e avviare la tua ricerca di partenariati
  • due guide in italiano (una sintetica, l’altra più dettagliata, totale 100 pagine) realizzate dalla Commissione Europea sui finanziamenti europei. Nota bene: il corso non descrive i finanziamenti europei, che vengono dati per già conosciuti o che possono essere approfonditi tramite le due Guide.
  • un questionario di verifica
  • un attestato di partecipazione (per ricevere l’attestato è necessario inviarmi il questionario di verifica compilato). Vedi Esempio partecipazione Cuculo

Una volta effettuata l’iscrizione e il pagamento, ti mando un link da cui  puoi scaricare tutti i materiali e i video sul tuo pc.

Vedi un estratto della parte iniziale del corso:

I materiali ti vengono trasmessi con l’autorizzazione all’uso personale. La diffusione a terzi e  l’uso per attività di formazione non è permesso.

Costo e come puoi iscriverti

Il costo di iscrizione al corso a distanza è di 130 €.  Se non hai partita IVA o hai partita IVA forfettaria puoi concludere l’acquisto CLICCANDO QUI (si apre una pagina dove puoi inserire i tuoi dati e scegliere la modalità di pagamento). Se invece sei una società o hai partita IVA ordinaria il costo è di 150€ (compresa  IVA se dovuta); in questo caso scrivimi PRIMA di finalizzare l’acquisto che ti invio una fattura con evidenziata la ritenuta d’acconto.

Il docente Leonardo Evangelista

Svolgo attività di europrogettazione da oltre 15 anni,  con ottimi risultati (otre 8 milioni di euro di finanziamenti ottenuti). Nel settore dell’europrogettazione lavoro / ho lavorato anche come project manager, direttore scientifico, valutatore esterno, valutatore per Commissione Europea e Agenzia Nazionale Erasmus+, formatore. Vedi un dettaglio nel mio sito www.servizieuroprogettazione.it dedicato all’europrogettazione.

 

Articolo contenuto sul sito www.orientamento.it. Autore © Leonardo Evangelista. Vedi le indicazioni relative a Informativa Privacy, cookie policy e Copyright.