Corso a distanza Fare orientamento a scuola

Corso a distanza ‘Fare orientamento nelle scuole secondarie di 2’ grado (medie superiori).’

La formazione a distanza è meno invasiva rispetto alle attività quotidiane (lavoro, famiglia) e permette di risparmiare i costi di viaggio e soggiorno che in molti casi possono essere rilevanti.

Fare orientamento nelle scuole secondarie di 2’ grado (medie superiori).  Il corso propone un percorso di orientamento e la guida Futuro Prossimo con materiali per realizzare attività dalla 1 alla 5 classe. Presenta i compiti orientativi a cui deve rispondere la scuola e accompagna a condurre attività specifiche di orientamento in coerenza con quanto fissato dalle Linee guida per l’orientamento permanente trasmesse dal MIUR agli istituti scolastici (Febbraio 2014).  Oltre alla Guida Futuro prossimo – 127 pagine, 14 attività con 52 schede per la loro conduzione, per un totale di 50 ore nei 5 anni, il corso, realizzato da Donatella Allori, include un video di 26 minuti, slides e prove di verifica dell’apprendimento. Vedi l’indice della Guida

Indice Futuro prossimo

Tutti i materiali sono forniti in formato file stampabile.

Come funziona in pratica

Sono possibili una modalità di apprendimento autonomo e una modalità di apprendimento assistito.  Nella modalità di apprendimento autonomo per ogni modulo:

  1. leggi il file con gli esercizi e rispondi alle domande preliminari
  2. vedi il video e se necessario riguardi le slides
  3. vedi il file coi materiali (per i moduli per cui è previsto)
  4. leggi il file con gli esercizi e rispondi alle domande riferite al video appena visto

Nella modalità di apprendimento assistito per ogni modulo fai tutte le cose da 1 a 4 descritte sopra e in più:

  • periodicamente compili un file chiamato Diario degli apprendimenti dove registri i tuoi obiettivi e i progressi di apprendimento
  • durante / dopo ogni modulo se hai delle domande puoi fare uno Skype col docente
  • prima di ogni Skype mandi al docente i file con gli esercizi fatti e il Diario degli apprendimenti.

L’impegno totale richiesto per il corso Fare orientamento a scuola è di circa 10 ore.

Ai partecipanti che svolgono tutti gli esercizi previsti in ogni modulo e che inviano la scheda finale di valutazione viene rilasciato un attestato a firma dell’autore del modulo. Scarica un esempio modello attestato distanza.

Costo:

  • A. Modalità di apprendimento autonomo: iscriviti adesso e paghi solo 90  €.
  • B. Modalità di apprendimento assistito: l’invio del Diario degli apprendimenti e la lettura da parte del docente Donatella Allori degli esercizi compilati, del Diario degli apprendimenti e un primo Skype ha un costo aggiuntivo di 110 € compresa IVA se dovuta. Skype ulteriori possono essere acquistati per la stessa cifra.

Il modulo è già disponibile. Gli importi si intendono per persona e sono comprensivi di IVA se dovuta. Il dipendente aggiuntivo della stessa persona giuridica paga la metà. I materiali vengono inviati in tempi estremamente rapidi, non appena effettuato il pagamento.

Effettua il pagamento: le istruzioni di pagamento vengono inviate dopo aver inviato il modulo per la fatturazione. Compila il modulo per la fatturazione Dati fatturazione corso distanza consulenza scuola. Il versamento è effettuato a favore di un libero professionista con partita IVA (Donatella Allori).

Per informazioni e iscrizioni è possibile scrivermi utilizzando questo modulo:

Scrivici cosa ne pensi