Ciao Ciao ANPAL / Come formarsi e lavorare nell’orientamento

Nell’incontro che si è tenuto ieri a Roma fra il Ministro Di Maio e i rappresentanti delle Regioni, le Regioni hanno chiesto di poter assumere direttamente i 6.000 ‘navigator’ che il Governo aveva inizialmente previsto di far assumere da ANPAL Servizi. Verrebbe meno così il ruolo di ANPAL Servizi. Ministro e Regioni hanno fissato un incontro ulteriore la settimana prossima.

Questa e altre notizie relative all’assunzione dei ‘navigator’ (in realtà il decreto sul reddito di cittadinanza parla di ‘tutor’ a supporto dell’inserimento lavorativo, il termine navigator non compare mai) saranno uno dei temi della mia giornata informativa Come formarti e lavorare nell’orientamento (incluso Navigator) che terrò a MILANO 16 marzo 2019. L’edizione del 9 Febbraio è andata esaurita, alcune persone sono rimaste fuori, se sei interessata/o ti suggerisco di iscriverti prima possibile.

Ho inoltre messo a calendario un’altra edizione di La Cassetta degli Attrezzi del Consulente di orientamento / aspirante Navigator  a MILANO il 22, 23, 24 Marzo perché quella del 1, 2, 3 Marzo è esaurita.

 

Vedi tutti i corsi previsti per il primo semestre 2019:

 

Articolo contenuto sul sito www.orientamento.it. Autore © Leonardo Evangelista. Leggi Informativa privacy, cookie policy e copyright.

 

Scrivici cosa ne pensi