Abilitazione, accreditamento e certificazione per chi frequenta i miei corsi

 

Gli operatori che seguono i miei corsi possono ottenere 3 tipi diversi di riconoscimento, elencati qui di seguito.

Operatori abilitati

L’abilitazione indica che l’operatore è stato formato ed è autorizzato all’utilizzo. Sono abilitati all’utilizzo dei materiali dei miei due percorsi:

  • Bilancio di competenze in piccolo gruppo
  • Corso sulle tecniche di ricerca attiva di lavoro

tutti gli operatori che hanno partecipato al mio corso La Cassetta degli attrezzi per l’orientamento in aula o a distanza conseguendo l’attestato di abilitazione. Vedi Esempio abilitazione CdA e, corso a distanza, Esempio attestato CdA distanza

Operatori accreditati

L’accreditamento indica che l’operatore è in grado di svolgere una determinata attività. Sono accreditati per lo svolgimento di Bilanci di competenze individuali per la consulenza di carriera gli operatori che hanno conseguito l’attestato di accreditamento al termine del Laboratorio sul bilancio di competenze. Vedi Esempio accreditamento Lab Bil

Sono accreditati per la conduzione di gruppi di disoccupati impegnati nella ricerca di lavoro gli operatori che hanno conseguito l’attestato di accreditamento al termine del Laboratorio sulla conduzione di gruppi di disoccupati impegnati nella ricerca di lavoro. Vedi Esempio accreditamento Lab Ric Lav

Operatori certificati

La certificazione indica che l’operatore svolge regolarmente e con un buon livello di prestazione una determinata attività.

Sono certificati per lo svolgimento del Bilancio di competenze individuale per la consulenza di carriera gli operatori accreditati per lo svolgimento di bilanci (punto precedente) che ogni anno svolgono bilanci di competenze con almeno 30 utenti e che da questi abbiano ricevuto valutazioni positive con un punteggio medio di almeno 4/5. 

Sono certificati per la conduzione di gruppi di disoccupati impegnati nella ricerca di lavoro gli operatori accreditati per la conduzione di gruppi di disoccupati impegnati nella ricerca di lavoro (punto precedente) che ogni anno conducono gruppi con almeno 50 utenti e che da questi abbiano ricevuto valutazioni positive con un punteggio medio di almeno 4/5.

Modalità di rilascio e costo

Per ricevere abilitazione, accreditamento o certificazione è innanzitutto necessario inserire il proprio profilo sul sito https://consulentidicarriera.it/ e inserire la formazione seguita con me sul proprio profilo Linkedin (vedi come fare).

L’attestato di abilitazione  viene rilasciato gratuitamente a tutti coloro che frequentano il corso La Cassetta degli attrezzi per l’orientamento in aula o a distanza (per il corso a distanza è necessario inviarmi tutte le schede con gli esercizi compilate).

L’attestato di accreditamento per il bilancio di competenze viene rilasciato gratuitamente a chi frequenta il Laboratorio sul bilancio e mi invia una relazione di bilancio di buona qualità di due altre persone.

L’attestato di accreditamento per la gestione di gruppi sulla ricerca di lavoro viene rilasciato gratuitamente a chi frequenta il Laboratorio sulla gestione dei gruppi e mi invia la prova di aver svolto attività con almeno un gruppo di disoccupati e le valutazioni positive con un punteggio medio di almeno 4/5 di almeno 10 partecipanti al corso.

L’attestato di certificazione per il bilancio di competenze e l’attestato per la gestione di gruppi sulla ricerca di lavoro costano ciascuno 360 €, valgono 3 anni e vengono rilasciati a chi mi invia le evidenze indicate sopra.

Scrivimi pure se hai necessità di ulteriori informazioni.

Elenchi dei miei corsisti

Elenchi dei miei corsisti sono disponibili:

 

Articolo contenuto sul sito www.orientamento.it. Autore © Leonardo Evangelista.  Leggi Informativa privacy, cookie policy e copyright.