Webinar Come svolgere a distanza mini-bilanci di competenze con adolescenti. Relatore L. Capiluppi

La sfida principale di un percorso di orientamento rivolto ad adolescenti è rendere i giovani consapevoli delle competenze che portano con sé. Le capacità introspettive sono infatti spesso approssimative ed è difficile portare l’utente a riconoscere e valorizzare le proprie potenzialità.

Ancora più sfidante è cercare di fare tutto questo in un percorso a distanza, dove l’allentamento della relazione incide pesantemente sulla partecipazione attiva. Questo webinar ti offre la possibilità di sperimentare alcune semplici ed efficaci tecniche per condurre un gruppo di adolescenti nell’esplorazione delle proprie risorse e tradurle all’interno di una auto presentazione come un curriculum vitae o un colloquio.

Chi è Luca Capiluppi

Sono uno psicologo scolastico e un consulente di orientamento, svolgo da più 10 anni attività di conduzione di gruppi con un utenza non volontaria. Nella scuola secondaria di primo e secondo grado sono chiamato ad intervenire prevalentemente in contesti di rimotivazione allo studio e gestione di problematiche comportamentali. Come consulente di orientamento opero nei percorsi formativi rivolti a giovani NEET ed a studenti in abbandono scolastico. Dal 2014 mi occupo di formazione insegnanti relativamente a tecniche e strumenti per il contrasto dell’abbandono scolastico, percorsi per l’alternanza scuola lavoro (oggi PCTO) e, a seguito della recente riforma degli Istituti Professionali, per la gestione dei PFI (progetti formativi individuali). Il mio sito è www.lucacapiluppi.com

Orario e come iscriversi

Il webinar è previsto il giorno martedì 7 luglio, in orario 16,30-17,30. Il costo di partecipazione è 60 €. Se sei interessato a partecipare inviami un’email a l.evangelista@orientamento.it  per segnalarmi il tuo interesse. Ti contatterò con le istruzioni di pagamento non appena ci sono 4 partecipanti. Partecipando al webinar riceverai anche una copia delle slides e eventuale materiale di supporto messo a punto dal  Relatore e un attestato di Vedi Esempio attestato webinar Il webinar si terrà se ci sono almeno 4 partecipanti.

E’ possibile organizzare questo webinar live anche in orario a piacere per organizzazioni che vogliono rivolgerlo ai propri dipendenti / collaboratori. Chiamami al 3384640194 o mandami una mail l.evangelista@orientamento.it per dettagli.

Altri webinar

Vedi a questa pagina.

 

Articolo contenuto sul sito www.orientamento.it. Autore © Luca Capiluppi. Leggi Informativa privacy, cookie policy e copyright.

Scrivici cosa ne pensi