Avvio formazione per operatori di orientamento autunno 2013

Fra pochi giorni partono i miei due percorsi formativi rivolti a operatori di orientamento:

La Cassetta degli Attrezzi dell’operatore di orientamento è un seminario, in 3 giornate, in orario 9,30-13 e 14-17,30, è dedicato agli strumenti di base per chi svolge attività di orientamento, career coaching e outplacement: la consulenza di orientamento con persone adulte in cerca di lavoro (1’ giornata), il bilancio di competenze nell’orientamento (2’ giornata), le abilità di counseling (3’ giornata). Il programma dettagliato di ogni giornata è accessibile a questa pagina. Sono previste edizioni a Milano e Pisa.

Fare consulenza di orientamento è un percorso formativo a distanza, basato su webinars, materiali su carta e una lista di discussione dedicata che fornisce ai partecipanti le stesse metodologie e strumenti del seminario in aula La Cassetta degli Attrezzi dell’Operatore di Orientamento. In particolare i partecipanti riceveranno un fascicolo di oltre 50 pagine contenente due percorsi strutturati (schede più istruzioni) dedicati a ricerca di lavoro e bilancio di competenze. L’impegno totale è stimato in 10 ore di partecipazione ai webinar più almeno 30 ore di studio individuale. Maggiori informazioni sono disponibili a questa pagina.

Per iscrizioni e informazioni è necessario contattarmi al più presto al mio indirizzo contatto chiocciola orientamento.it

Rispondi